TUFFIAMOCI NEL NUOVO HABITAT: il MARE 🌊

Facciamo un tuffo nel nuovo habitat: il mare 🌊 Calimero, in questi mesi, ci farà conoscere, attraverso diverse attività ed esperienze sensoriali chi vive nel mare. Conosceremo i suoi nuovi amici animali come tartarughe 🐢, pesciolini 🐟, granchi 🦀 e meduse che andremo a ricreare con attività grafiche-pittoriche. I nostri pulcini avranno modo di manipolare anche la sabbia con l’ attività dei travasi.

Calimero ci farà conoscere i colori invernali come il bianco e l’ azzurro e ci farà scoprire quanto fa freddo d’inverno attraverso l’ utilizzo del ghiaccio🧊 Chissà cosa si potrà fare con il ghiaccio? Quest’ elemento freddo, liscio e viscido con il quale i nostri pulcini non vengono quasi mai in contatto.

Scopriremo e toccheremo la neve ❄️ e vedremo insieme a Calimero quali animali si adattano al freddo estremo come ad esempio i pinguini 🐧

Per approfondire la conoscenza del nuovo habitat in classe ci saranno, a disposizione dei bimbi, delle bottigliette sensoriali e verrà proposto un percorso sensoriale usando i nuovi elementi conosciuti in questo periodo.

Buona avventura e buon divertimento!