SECONDA UNITÀ DIDATTICA 🇬🇧

🇬🇧 WELCOME BACK PARENTS! Today I will tell you what I will do with your children un our second unit! We will discover new things and we will work beside our Italian teacher and follow her program and activities!

🇮🇹 Cari genitori, in questa seconda unità didattica andrò a riprendere gli argomenti toccati nella prima unità per approfondirli maggiormente. L’apprendimento sarà sempre basato sulla lettura di libri mirati agli argomenti che verranno trattati, sull’ascolto di canzoncine e sul gioco.

Inizierò a spiegare loro l’alfabeto e approfondirò con loro i numeri, dato che avevo già fatto conoscere loro qualche numero nell’unità precedente.

Affiancandomi anche alle spiegazioni della maestra Silvia, inizierò a far conoscere ai bambini le loro parti del corpo, le espressioni facciali del loro viso e le emozioni corrispondenti. Riprenderò con loro anche le regole di convivenza da seguire principalmente in classe ma anche al di fuori di questo contesto.

Inoltre, riprenderò con i bambini il laboratorio di pittura basato sui libri di Hervé Tullet, dove utilizzerò un suo altro libro intitolato ” I have an idea”. Farò utilizzare sempre i colori, ma grazie a questo libro inizieranno a conoscere lo spazio circostante a loro e le direzioni: davanti e dietro, dentro e fuori, sopra e sotto, vicino e lontano, in mezzo e ai lati, aperto e chiuso.