Programmazione Esploratori Giramondo

Nei mesi di Gennaio e Febbraio gli esploratori giramondo ripartiranno in un nuovo viaggio alla scoperta della CINA

La Cina ci farà scoprire una parte del mondo orientale molto originale e che  anche i bambini già  conoscono un pochino grazie al famoso “negozio dei cinesi”, le “bacchette”, i ”ravioli al vapore”, ecc…

Inizieremo il nostro viaggio con la partenza da scuola e muniti del nostro personalissimo passaporto  arriveremo come per magia nella fantastica Cina…  dove ci  accoglierà una signora del luogo  con una valigia piena di indizi e foto che faranno capire ai vostri figli di che posto si tratta!

Festeggeremo tutti insieme il famoso “Capodanno cinese” e scopriremo la danza del Dragone e creeremo delle  bellissime lanterne rosse.

Fanno parte della cultura cinese anche le arti marziali, un vero simbolo del Paese e conosceremo un esperto di Kung Fu,  uno stile di combattimento acrobatico, il quale ci terrà una piccola lezione insegnandoci  persino qualche mossa!

Scopriremo che cos’è la Città Proibita, un insieme di palazzi separati da giardini, cortili e laghi artificiali, che è stato per secoli residenza degli imperatori e perciò proibita al popolo…  ed anche che cos’è la  famosissima  Grande Muraglia Cinese.

Vedremo che in Cina si trova un ambiente chiamato Giungla e tra gli animali che ne fanno parte il più famoso sarà proprio il Panda!

E per concludere il nostro viaggio faremo un pranzo tipico cinese!

Allora cari genitori: che ne dite?

 I piccoli esploratori

saranno pronti per questa nuova avventura???