Hi parents! Today I will tell you what I will do with your children in our first unit! We will discover new things and we will work beside our Italian teacher and follow her Italian program and activities!
Nella nostra prima unità didattica andremo ad addentrarci nel nostro inglese e pianteremo le basi che ci permetteranno di proseguire il nostro percorso! Seguiremo la programmazione dell’unità didattica in Italiano e sfrutteremo i nuovi apprendimenti, le nuove competenze e conoscenze per conoscerle anche in inglese. Utilizzeremo un approccio principalmente ludico, dato che sono le prime volte che entrano in contatto con questa lingua. L’apprendimento sarà improntato sul gioco, sulla musica e sulla lettura, dato che grazie a questi strumenti possiamo toccare e affrontare tutti gli argomenti.
Impareremo a conoscere i colori in inglese, basandoci anche sul cambio di stagione per conoscere quest’ultime e i colori che le caratterizzano. Tutto ciò avverrà tramite giochi specifici, canzoncine mirate che possano far comprendere questi temi, tramite attività all’aperto, dove potremmo osservare con i nostri occhi il cambio delle stagioni. Grazie a ciò impareremo anche a conoscere il tempo giornaliero e la differenza tra giorno e notte, tra luce e buio, basandoci sulle attività che verranno svolte anche in italiano. Affronteremo, anche, così come avverrà nel programma e nell’unità didattica in italiano, il concetto di nido, della casa e l’importanza di entrambe sia per i nostri amici animali, sia che per noi umani.
Inoltre, in questa prima unità didattica inizieremo un laboratorio di pittura,basato sui libri creativi di Hervé Tullet. Queste attività saranno principalmente improntate sulla pittura corporea per imparare a conoscere i colori caldi e freddi, per imparare a scoprire ed osservare come l’unione di alcuni colori possa crearne uno nuovo, per iniziare a conoscere lo spazio e le direzioni, come destra e sinistra, in alto e in basso,al centro e di lato. Le date di questi laboratori vi saranno comunicate in anticipo, in modo tale da potervi organizzare per poter portare abiti adatti a queste attività.
We are ready to start our adventure!