Il viaggio di Remigio 🦇

Che viaggio ci aspetta quest’anno? Mondi fantastici o reali? Gnomi, fate o animali? ✨

Eh si, saranno proprio loro, gli animali a farci compagnia per questo ultimo anno di scuola dell’infanzia ed e’ grazie a loro che scopriremo mondi strani e meravigliosi viaggiando negli ambienti in cui loro vivono.

Aria, acqua e terra quindi, trattati non come elementi naturali ma come la”casa” di alcuni animali che ci vivono con la loro famiglia.

La caratteristica della socialità data un tassello importante che cercheremo di conoscere in ogni specie che incontreremo durante il corso dell’anno scolastico. Il tutto sará possibile grazie ad un “bruttino” ma simpatico personaggio, il pipistrello Remigio, che stanco di essere quello che é esce dalla grotta in cui vive per conoscere tutto ciò che c’è di diverso e di bello.

Il suo volo e il suo desiderio di scoprire il mondo alla luce del sole lo porterà ad incontrare in particolare la vita di 3 specie di animali che vivono in gruppo, uno per ogni ambiente.

Il fatto poi di essere i più grandi della scuola ci permetterà di scoprire di ogni ambiente anche tante altre cose che lo caratterizzano e che Remigio vedrà con i suoi occhi curiosi e sbalorditi.

Seguite le nostre avventure! Non ve ne pentirete!